Login / Registrati

Login / Registrati

Termini e condizioni

1. Premessa

La presente attività di vendita on-line compete esclusivamente a BeFarmer srl. avente sede legale in Manciano (GR) 58014 Italia , Via Circonvallazione Sud 32 , Legale Rappresentante p.t. Filippo Rossi – Iscrizione R.E.A GR- 137229 E: info@befarmer.it -Tel + 39 0564 1827050 e titolare del sito web www.befarmer.it – Venditore

I prodotti oggetto di commercializzazione per via telematica sono analiticamente descritti (marchio, qualità, caratteristiche, prezzo) nell’apposito catalogo allestito all’interno del sito www.befarmer.it Il Venditore può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali di Vendita in qualsiasi momento.

Le presenti Condizioni si applicano a qualsiasi contratto per la vendita dei prodotti tra la BeFarmer srl titolare del sito www.befarmer.it e i propri Clienti. Per questo motivo la società BeFarmer srl. Consiglia di leggere attentamente le presenti Condizioni e di averle comprese prima di utilizzare il sito www.befarmer.it . Ricordiamo che, prima di procedere a un ordine o di eseguire un pagamento, Il Cliente deve accettare le presenti Condizioni. In caso di mancata accettazione delle presenti Condizioni, non potrà ordinare i prodotti del nostro sito né eseguire i pagamenti relativi.

2. Precisazioni

la Società BeFarmer srl, è l’unico titolare e gestore della Piattaforma www.befarmer.it attraverso la quale agevola le transazioni di determinati prodotti e servizi.

Utente: qualsiasi persona fisica o persona giuridica utilizzatrice della Piattaforma che ordina sulla stessa i prodotti.

La “Piattaforma www.befarmer.it o “Piattaforma”: la piattaforma elettronica fornita da BeFarmer srl e che gli permette di entrare in contatto con gli utenti per la vendita a distanza di determinati prodotti; – “Prodotto e Servzi”: beni , in particolare: a) piante di viti, b) l’adozione di uno o più filari di vigna c) assistere alla potatura, rilegatura e vendemmia delle viti scelte d) servizi turistici esperienziali in grado di offrire al cliente (visivamente e materialmente) un’esperienza autentica, unica e personale e) bottiglie di vino; (di seguito definiti anche prodotti contrattuali)

3. Condizioni Generali di vendita e accettazione

L’offerta e la vendita di prodotti effettuata sul sito www.befarmer.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica l’integrale conoscenza ed espressa accettazione delle suddette condizioni generali di vendita.

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto la vendita di prodotti effettuata on-line tramite il servizio di commercio elettronico
Attraverso il sito www.befarmer.it si può accedere al nostro negozio on-line , per acquistare i prodotti contrattuali e riceverli ovunque desideri il Cliente.

Il sistema, che presuppone un intervento attivo da parte del Cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 50 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 e solo se residenti sul territorio italiano (definiti di seguito il “Cliente” o i “Clienti”).

BeFarmer srl titolare del sito www.befamer.it stabilisce che dette Condizioni devono ritenersi valevoli anche nei confronti dei Clienti che non siano consumatori ovvero, in termini più espliciti, anche nei confronti di quei soggetti, persone fisiche o giuridiche, che procedano all’acquisto per scopi connessi e/o comunque riferibili alla propria attività imprenditoriale/commerciale/professionale, soggetti altrimenti esclusi dal campo di applicazione del riferito Decreto Legislativo in osservanza del quale le Condizioni Generali di Vendita qui di seguito indicate sono state predisposte.

4. Il Servizio Offerto da BeFarmer

BeFarmer.it mette a disposizione i vigneti, la competenza e la passione a tutti i wine lover, che oltre alle qualità organolettiche amano vivere il vino come cultura e tradizione, coinvolgendoli in tutte le operazioni “colturali e non” che portano al prodotto finito. La piattaforma BeFarmer.it rappresenta una finestra sul mondo del vino e su un’esperienza indimenticabile, da cui affacciarsi per vedere il proprio vigneto crescere , maturare e finalmente ricevere i suoi frutti, che diventeranno un vino unico: quello del cliente. Per cui il cliente acquista dietro un corrispettivo monetario i prodotti contrattuali presenti sulla piattaforma di BeFarmer srl. consistenti in piante di viti o filari di viti. Pertanto il contratto per l’acquisto dei prodotti è concluso sempre ed esclusivamente tra il cliente e BeFarmer srl. . Il cliente con l’effettuazione del proprio ordine di acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le condizioni generali di contratto di seguito specificate e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con BeFarmer srl. e con terzi nell’ambito del servizio in questione. Il contratto relativo al servizio offerto da BeFarmer srl. si considera concluso nel momento in cui perviene da parte del cleinte, la richiesta di viti, BeFarmer srl. invierà (Per Email) all’utente una notifica dell’avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto. Attraverso il contratto di adozione la piattaforma BeFarmer srl., consente all’utente : a) l’ adozione a distanza di singole piante di vite b) l’adozione di uno o più filari di vigna, c) assistere alla potatura, rilegatura e vendemmia delle viti scelte d) servizi turistici esperienziali e) bottiglie di vino ( di seguito definiti anche prodotti contrattuali). Il cliente prima di effettuare l’adozione deve registrarsi sulla piattaforma BeFarm.

5. La Registrazione dell’utente alla piattaforma di Befarmer

Registrandosi alla Piattaforma di BeFarmer srl., il cliente esprime l’interesse all’adozione dei prodotti contrattuali. BeFarmer srl metterà a disposizione dell’utente un account che sarà strettamente personale e non potrà essere ceduto a terzi neanche temporaneamente. Per definire la procedura di registrazione il cliente dovrà: – indicare una E-mail valida e una password – che non saranno rese pubbliche per nessun motivo; – il cliente nel corso della registrazione dovrà dichiarare di aver preso visione e flaggare la relativa casella – dove è scritto : dichiaro di confermare l’acquisto dopo aver preso visione delle condizioni generali di BeFarmer srl. e delle clausole specifiche; Con la registrazione il cliente garantisce a BeFarmer srl. che i dati personali che immette nelle apposite caselle di cui viene richiesto l’inserimento ai fini della registrazione sono effettivamente i propri e che sono da considerarsi corretti e veritieri. Il cliente inoltre si impegna ad aggiornarli tempestivamente affinché questi restino costantemente aggiornati e completi. i dati personali che il cliente immette durante la registrazione alla piattaforma BeFarmer srl. saranno regolati da quest’ultima dalla Privacy Policy. Il cliente, registrandosi alla Piattaforma , deve dichiarare espressamente di aver raggiunto la maggiore età (18 anni) o l’età prevista dal proprio ordinamento giuridico per il riconoscimento della capacità di agire. Non è consentito l’utilizzo della Piattaforma BeFarmer srl. e dei servizi ivi presenti a soggetti minorenni. Al termine della procedura di registrazione, il cliente avrà a sua disposizione a) un account personale, b) la sua pagina web c) sarà costantemente aggiornato sull’andamento della propria vite o viti e su tutti i prodotti contrattuali selezionati. Il mantenimento della segretezza della password e dell’account è ad esclusivo carico del cliente, il quale sarà il solo responsabile per qualsiasi attività posta in essere tramite l’utilizzo della password o del suo account personale. Il servizio BeFarmer srl. rappresenta un servizio online di adozione a distanza. Più precisamente La piattaforma costituisce un particolare servizio web volto a favorire l’acquisto a distanza, da parte dei clienti interessati, dei prodotti contrattuali di BeFarmer srl. . Il contratto di vendita a distanza del singolo prodotto viene concluso direttamente ed esclusivamente tra il venditore e il cliente.

6. Il Contratto di Vendita On Line tra BeFarmer e Utente.

Il rapporto giuridico è tra cliente – venditore / BeFarmer srl.. Il cliente, attraverso la Piattaforma, effettua l’ordine i prodotti BeFarmer srl. prodotti presenti sulla piattafroma www.befarmer.it. Gli ordini e le relative modalità di esecuzione degli stessi ssono pertanto disciplinati dalle Condizioni Generali di Vendita di BeFarmer srl.. Tali Condizioni Generali di Vendita insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge (a carico del venditore) potranno essere fornite dal medesimo ai clienti attraverso la informazioni legali che BeFarmer srl. ha predisposto sulla propria piattaforma. Il contratto si perfeziona attraverso quattro fasi A) il cliente adotta il pacchetto relativo ai prodotti contrattuali messi a disposizione da BeFarmer srl. selezionando in modo inequivocabile il prodotto e/o prodotti contrattuali B) confermando l’ordine il cliente procederà al pagamento del prodotto. In virtù di un espresso mandato a ricevere la proposta di acquisto e ad incassare il prezzo pagato dal cliente, BeFarmer srl. elaborerà la richiesta ed incasserà il prezzo pagato dallo stesso. C) Dopo l’effettivo incasso del prezzo, il cliente riceverà un messaggio di conferma dell’ordine e del pagamento da lui effettuato. D) BeFaremr S.R.L. consegnerà o farà consegnare ai clienti, sotto la sua propria e unica responsabilità, i prodotti contrattuali ordinati e pagati, una volta che gli stessi siano venuti ad esistenza e siano sufficientemente maturi per essere messi in vendita.

7. Annullamento degli ordini

L’utente può annullare il proprio Ordine esclusivamente entro 24 ore dal pagamento, senza costi aggiuntivi. In tale caso l’utente riceverà un rimborso pari all’intero importo corrisposto. Per annullare l’Ordine è necessario che l’utente invii una e-mail utilizzando l’apposito modulo per contattarci indicando con esattezza il numero di riferimento dell’ordine.

8. Prodotti in vendita

Tutti i prodotti contrattuali offerti in vendita sul sito www.befarmer.it, sono visibili all’interno del nostro catalogo. I prodotti sono raffigurati in modo accurato e dettagliato, con tutte le caratteristiche riguardanti : 1) il tipo di vite, 2) le qualità organolettiche, 3) le certificazioni , 4) la disponibilità delle viti , 5) il numero delle bottiglie di vino spettante al cliente a seguito dell’adozione, 6) il periodo temporale in cui il cliente può partecipare all’esperienza reale delle potatura, rilegatura e vendemmia delle viti scelte e alle altre operazioni colturali previsto dal ciclo produttivo.

9. Prezzo dei nostri prodotti

Il prezzo dei prodotti presenti sul nostro sito sono relativi ai singoli capi. Il prezzo è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA. BeFarmer srl si prenderà carico del versamento di tutte le tasse, imposte, oneri e/o spese di spedizione. In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il Cliente riceve al momento dell’accettazione del proprio ordine: 1. la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, 2. l’importo pagato, 3. il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, 4. nonché l’esistenza del diritto di recesso, 4. i tempi e le modalità per la restituzione del bene.

Be Farmer si riserva di modificare i prezzi in qualsiasi momento e senza preavviso.

10. Condizioni di Pagamento e Fatturazione

Il pagamento da parte del Cliente può essere effettuato esclusivamente mediante Carta di Credito, account PayPal attivo, Bancomat, Bonifico Bancario. Le modalità di pagamento possono, in ogni caso, essere stabilite da BeFarmer S.RL., che le comunicherà al cliente di volta in volta. Il sito www.befarmer.it non memorizza il numero della Carta di Credito del cliente.

Sono accettate le seguenti carte di credito:

  • Visa/Visa Electron;
  • Mastercard;
  • American Express;
  • Maestro International.

Bonifico Bancario: Il pagamento tramite bonifico bancario deve essere autorizzato da BeFarmer srl. Quando è autorizzato il cliente dovrà inviare la contabile del bonifico via email all’indirizzo info@befarmer.it entro le 72 ore successive l’ordine, pena l’annullamento dello stesso. L’ordine sarà evaso esclusivamente alla visualizzazione dell’avvenuta transazione e non alla ricezione della contabile. La contabile viene richiesta solo per considerare l’ordine attendibile.

Sicurezza della Carta di Credito

Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo ai Clienti di www.befarmer.it la massima protezione dei dati

L’importo complessivo dell’ordine verrà impegnato sulla Carta di Credito o sul conto corrente PayPal del Cliente al momento dell’inoltro dell’ordine a BeFarmer srl (quando il Cliente seleziona “Acquista ora”), con contestuale accettazione da parte di BeFarmer srl, e attivazione della preparazione dei prodotti per la spedizione.

Ai fini del pagamento, il Cliente deve:

  • in caso di pagamento mediante Carta di Credito, confermare attraverso il sito www.befarmer.it i dati del titolare della Carta di Credito utilizzata per l’acquisto; comunicare quindi sul sito stesso il numero a 16 cifre e la data di scadenza, nonché il relativo codice di sicurezza;
  • Scegliendo il metodo di pagamento PayPal il cliente può pagare direttamente tramite il proprio conto PayPal in modo veloce, sicuro e semplice. Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata, o comunque secondo le modalità accettate da Paypal e nel rispetto delle relative condizioni. Resta inteso che le operazioni di pagamento con tale metodo sono gestite direttamente da PayPal e/o da soggetti terzi intermediari bancari autorizzati da essa delegati; per tale ragione, BeFarmer srl non potrà essere ritenuta in alcun modo responsabile di eventuali disguidi e/o errori e/o mancati pagamenti che dipendano da malfunzionamenti od errori della piattaforma PayPal. Ricordiamo ai nostri clienti che scelgano tale modalità di pagamento che la piattaforma di pagamento PayPal è soggetta agli addizionali termini e condizioni e privacy policy di tale società.

La conclusione della procedura d’ordine sarà da considerarsi efficacemente avvenuta, a seguito del completamento delle operazioni di pagamento, una volta che il Cliente sarà reindirizzato alla pagina del sito www.befarmer.it recante la conferma dell’accettazione dell’ordine.

Nel caso in cui l’addebito si riveli impossibile per un’erronea digitazione dei dati da parte del Cliente o per altre cause tecniche che verranno comunicate al Cliente dal somministratore del servizio di pagamento, il Cliente non potrà concludere la procedura di “conferma ordine”. Nel caso il Cliente decida di abbandonare la pagina di pagamento secondo i modi indicati dal somministratore di servizio, sarà reindirizzato ad una pagina del sito www.befarmer.it e visualizzerà l’impossibilità di confermare l’ordine.

11. Fatturazione

Per il cliente sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione comprensivi di codice fiscale e/o partita IVA. In tal caso la fattura verrà inviata via e-mail all’indirizzo indicato. Il cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente. Nel caso di annullamento o reso di un ordine, verrà emessa la relativa nota di credito a storno della fattura. La nota di credito sarà inviata al cliente tramite e-mail.

12. Servizi di Consegna

La BeFarmer srl. spedisce i prodotti presenti sul sito www.befarmer.it tramite i corrieri………….. e …..……………… in Italia e in tutto il mondo. I prodotti sono inviati in scatole chiuse confezionate con la l’etichetta scelta dal cliente come previsto dal contratto di adozione all’art.2. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine. Al momento della consegna dei prodotti da parte del corriere incaricato da BeFarmer srl. , il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  1. che l’imballo contenente le bottiglie di vino non risulti danneggiato o comunque alterato;
  2. che il numero di pezzi in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi e ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati dal Cliente, che potrà contattare BeFarmer srl attraverso il Servizio Clienti specificando l’ordine per il quale si sono verificati tali disguidi.

13. Tempi di spedizione

BeFarmer consegna i prodotti ordinati dall’adottante tramite corrieri specializzati. A seconda dell’area di destinazione della merce, le consegne potranno avvenire in un arco di tempo che varia dai 15 ai 20 gg dall’ordine del cliente). Il Cliente al ricevimento della merce è tenuto a verificarne l’integrità, qualora il cliente avesse dubbi circa l’integrità della stessa, dovrà indicarlo sulla ricevuta di consegna. Il cliente avrà tempo 14 giorni lavorativi per verificare l’integrità della merce e comunicare per iscritto tramite posta elettronica all’indirizzo info@befarmer.it , eventuali danneggiamenti. Entro 14 giorni lavorativi info@befarmer.it , provvederà a rimborsare il cliente.

14. Costi di spedizione

Per le spedizioni su tutto il territorio italiano compreso San Marino, Città del Vaticano, Livigno , lai prodotti contrattuali arriverà direttamente al luogo indicato senza dover pagare nulla oltre a quanto pagato al momento dell’ordine. Per le spedizione Ue e Extra Ue il corriere si presenterà con una fattura separata con la quale richiede il pagamento della spedizione, dei dazi e delle tasse richiesti dalle autorità locali. In tutti i casi le tasse e le imposte verranno calcolate in base all’indirizzo di consegna e verranno comunicate al cliente da BeFarmer srl.

15. Mancata Consegna

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere invierà una e-mail di avviso al Cliente con un codice di spedizione del corriere per concordare un nuovo appuntamento di consegna. Il Cliente potrà indicare una data e ora relativamente alla nuova consegna del corriere. In caso di impossibilità nell’eseguire la nuova consegna anche nel giorno concordato per indisponibilità del destinatario, i prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a BeFarmer srl. titolare del www.befarmer.it

16. Quantità’ di Prodotti Garantiti

L’adozione di una pianta di vite dà diritto al cliente alla ricezione di un numero di bottiglie pari alla quantità del prodotto illustrato nel contrato di adozione. Qualora tuttavia la pianta di vite adottato non sia in grado di garantire la quantità di prodotto richiesta (a causa di circostanze eccezionali quali, a titolo esemplificativo, malattie dell’albero, condizioni atmosferiche, ecc.) BeFarmer srl. non sarà responsabile e al cliente non verrà rimborsato il prezzo di acquisto.

17. Diritto di Recesso

Ai sensi dell’art. 55 comma 2 lettera c) del Codice del Consumo (D.lgs. 206/2005) *, l’utente/ cliente non può esercitare il diritto di recesso poichè trattasi di prodotti contrattuali “che per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente”. L’acquisto dei prodotti ordinati su www.befarmer.it non gode pertanto del diritto di recesso.

Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso previsto agli articoli 64 e seguenti nei casi: lettera c) di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente;

18. Responsabilità

BeFaremr S.R.L. si impegna a dare esecuzione ai Servizi presenti sulla propria piattaforma www.befarmer.it in buona fede e ad adempiere, con la massima diligenza tutte le obbligazioni inserite nelle condizioni generali di contratto. BeFarmer srl. non sarà responsabile per eventuali ritardi occorsi durante il trasporto. BeFarmer srl. non potrà essere ritenuta responsabile per qualsiasi perdita, danno, errata o mancata consegna causati da eventi e/o cause di forza maggiore o caso fortuito, quali a titolo indicativo ma non esaustivo: calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, scioperi o festività cosi come per : incidenti a mezzi di trasporto, esplosioni o ogni altra causa, simile o diversa, verificatasi fuori dal controllo di BeFarmer srl. a lei non imputabile.

19. Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente/Adottante si intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Grosseto.

20. Clausola di mediazione

Ogni e qualsiasi controversia dovesse insorgere o essere collegata direttamente o indirettamente in merito all’interpretazione, validità, efficacia, esecuzione o risoluzione del presente contratto dovrà esse sottoposta ad un preliminare tentativo di conciliazione in base al Regolamento Nazionale di Mediazione di CONCILIA S.r.l., Organismo iscritto presso il Ministero della Giustizia, al n. 8 del Registro degli organismi deputati a gestire tentativi di conciliazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive integrazioni e modifiche.

A tal proposito le parti si impegnano a ricorrere al tentativo di conciliazione così come ivi stabilito prima di iniziare qualsiasi procedimento giudiziale o arbitrale.

Il Regolamento di procedura, la modulistica e le tabelle delle indennità di mediazione in vigore al momento di attivazione della procedura sono visionabili sul sito internet dell’Organismo all’indirizzo: www.concilia.it

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK