L’azienda
L’azienda nasce nel gennaio 2016, dopo che il titolare, avendo ereditato un vecchio vigneto impiantato nel 1967, decide di abbandonare la carriera di geometra e intraprendere quella dell’agricoltore. L’azienda si sviluppa su una superficie di circa 8,00 Ha di cui 6 Ha coltivati a nocciola e i restanti a vigneto. Di quest’ultimo solo 1 Ha risulta in produzione poiché l’altro Ha non è stato possibile recuperarlo, quindi verrà ripiantato.
L’etica aziendale è quella di mantenere l’autenticità dei prodotti legati al territorio da cui provengono, con l’impegno di rispettare l’andamento naturale di tutti i cicli della natura, senza interferire in modo invasivo. Il territorio orvietano è pieno di cose da visitare ed è collegato in maniera ottimale con tutte le principali vie di comunicazione.
I nostri vini

Il vigneto e varietà
Il vino prodotto è un Orvieto Classico Superiore. La quantità di bottiglie si aggira su circa 3600 unità/anno. L’impianto del vigneto fu realizzato con metodo tradizionale con un’intensità di circa 2500 viti per Ha (ad oggi sono sopravvissute 1300). L’esposizione è a nord/est. Il terreno è prevalentemente argilloso. Vigneto a conduzione biologica.