Dove si trova

Località Sugano 9A, 05018, Orvieto (TR)

L’azienda

L’azienda nasce nel gennaio 2016, dopo che il titolare, avendo ereditato un vecchio vigneto impiantato nel 1967, decide di abbandonare la carriera di geometra e intraprendere quella dell’agricoltore. L’azienda si sviluppa su una superficie di circa 8,00 Ha di cui 6 Ha coltivati a nocciola e i restanti a vigneto. Di quest’ultimo solo 1 Ha risulta in produzione poiché l’altro Ha non è stato possibile recuperarlo, quindi verrà ripiantato.

L’etica aziendale è quella di mantenere l’autenticità dei prodotti legati al territorio da cui provengono, con l’impegno di rispettare l’andamento naturale di tutti i cicli della natura, senza interferire in modo invasivo. Il territorio orvietano è pieno di cose da visitare ed è collegato in maniera ottimale con tutte le principali vie di comunicazione.

I nostri vini

Orvieto Classico Superiore “LACUS”

Adotta viti

Il vigneto e varietà

Il vino prodotto è un Orvieto Classico Superiore. La quantità di bottiglie si aggira su circa 3600 unità/anno. L’impianto del vigneto fu realizzato con metodo tradizionale con un’intensità di circa 2500 viti per Ha (ad oggi sono sopravvissute 1300). L’esposizione è a nord/est. Il terreno è prevalentemente argilloso. Vigneto a conduzione biologica.

Galleria foto