Dove si trova

L’azienda si trova nel territorio del Comune di Ficulle con una superficie totale di 11 ettari dove si produce olio extravergine di oliva, vino rosso (S. Giovese e Merlot) e zafferano.

L’azienda

L’Azienda agricola A. Ludovici è il risultato di un’azione congiunta di forze (padre e figli). La conduzione, quindi, è familiare. L’azienda è composta di due lotti siti nell’area del Comune di Ficulle (TR). L’azienda in questi 20 anni di esistenza ha lavorato sempre per produrre prodotti più buoni e genuini possibile. Le lavorazioni avvengono nel rispetto dell’ambiente e della natura. Questa attenzione ci ha permesso di recuperare terreni incolti e di valorizzarli. Abbiamo recuperato un vecchio oliveto di 250 piante ed installato un nuovo impianto di circa 600 olivi con diverse cultivar. Inoltre abbiamo impiantato un nuovo vigneto in base al disciplinare del Rosso Orvietano (S. Giovese 70% e Merlot 30%).

Il suo vino “VINO ANGELO DI VINO”, prima etichetta annata 2011 gradazione 13,5%, inizia a farsi apprezzare nelle degustazioni ed in alcuni ristoranti di lusso. Da tre anni abbiamo iniziato la produzione dello zafferano e dal 2012 siamo soci del Consorzio “Il Croco di Pietro Perugino” di Città della Pieve (PG).

Come spesso accade, ad una certa età, dopo aver attraversato le fasi della propria vita alla ricerca di una vita vissuta lontana dalla terra, ci si accorge che le radici stanno lì, nella terra e ad essa bisogna non solo ispirarsi ma coltivarla e coltivarla significa lavorarla con l’amore che hai per te stesso e per gli altri.

I nostri vini

Angelo di Vino

Adotta viti

Galleria foto